Grande successo al concerto ragusano per la pace con i cantanti della Scala di Milano. Il 17 si replicherà a Modica

La festa del Santo Patrono di Ragusa è stata occasione per ospitare “Pax Mundi”, il concerto per la pace promosso da Nuovo Cinema Italiano.
Un momento di altissima arte per gli appassionati di musica e non solo, che ha visto la partecipazione straordinaria del soprano Gabriella Ferroni e del tenore Giuseppe Veneziano, entrambi cantanti alla Scala di Milano.

Il concerto è stato patrocinato dall’assessorato regionale al Turismo, dalla presidenza della Regione Siciliana e dalla presidenza dell’Assemblea Regionale, in perfetta sinergia con il sacerdote, parroco della cattedrale di San Giovanni di Ragusa, Giuseppe Burrafato.
La regia di Arturo Mingardi e l’accompagnamento del maestro d’organo Andrea Strada, sono stati il collante di un evento partecipatissimo, ben oltre le aspettative iniziali, che si ripeterà a Modica giorno 17 Settembre, presso il Palazzo della Cultura.

“Sinceramente – afferma Mingardi – non ci aspettavamo questo pienone di pubblico, tra l’altro molto variegato, credenti praticanti, amanti della lirica e turisti. Sono stati richiesti bis e applausi per cinque minuti. Insomma, è stato davvero un momento straordinario che speriamo di ripetere con lo stesso appuntamento che terremo a Modica sabato 17 settembre al palazzo della Cultura. Voglio sottolineare che la Cattedrale si riscopre chiesa viva grazie alla guida di un pastore illuminato come don Burrafato”.
concerto, concerto per la pace, modica, musica classica, ragusa, soprano, tenore