Ragusa: la lista Azione per le Regionali è stata rigettata. Fiduciosi i vertici del partito, attendono esito del ricorso

A poche ore dalla chiusura delle liste per la presentazione dei candidati alle elezioni regionali, si sono verificati i primi intoppi burocratici.  

È stato il gruppo Azione/Italia Viva a dover fare i conti con il Tribunale di Ragusa che ha rigettato la lista. Pare che ci sia stato un errore di forma ma i responsabili fanno sapere che è già stato presentato ricorso e che venerdì dovrebbe conoscersi l’esito.

Siamo assolutamente sereni e fiduciosi rispetto alle procedure burocratiche che riteniamo avere rispettato in maniera precisa, scrupolosa e puntuale, nel pieno rispetto della normativa. Tuttavia, la commissione elettorale ha ritenuto di ricusare la lista per difetti rispetto ai quali abbiamo fatto ricorso all’ufficio centrale regionale.

Lo ha dichiarato, a Il Domani Ibleo, Salvo Liuzzo componente della direzione nazionale di Italia Viva nonché presentatore della lista. Il quale ha aggiunto: “Per quanto ci riguarda, nel rispetto delle competenze della commissione, riteniamo inesistente qualsiasi vizio o errore”

Intanto fino a quando il Tribunale non si pronuncerà la campagna elettorale per le regionali per la lista Italia Viva è in stand by. Tra i nomi dei candidati lo ricordiamo la modicana Maria Grazia Cultrera, Fabio Tolomeo, Vincenza Zangra e Tani Imerio.

elezioni regionali, Italia Viva, liste, Salvo Liuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings