Coppa Italia Promozione: Frigintini e Vittoria “spuntate”, al “Pietro Scollo” finisce a reti inviolate

Frigintini 0

FC Vittoria 0

Frigintini: Caruso, Migliore, Assenza, Ruscica (40′ st Caccamo), Pianese, Di Martino, Fusca, Iozzia, Tumino, Sangiorgio, Noukri. A disp: Ruffino, Pisana, Blando, Spadaro, Iemmolo, Denaro, Leocata, Savarino. All. Samuele Boncompagni.

FC Vittoria: Mangione, Veca, Nei, Luigi Iapichino, Sferrazza, Rosario Iapichino, D’Agosta, Busacca (30’st Piccione), Barresi (23′ st Arena), Leone, Di Rosa. A Disp: Mignacca, Pirillo, Salerno, Pollara, Albani, Orlandini, Cappello. All. Alessio Catania.

Arbitro: Alessio Marino di Acireale.

Assistenti: Andrea Triolo di Acireale e Gianluca Sanzaro di Siracusa.

Note: 32′ st espulso Di Rosa per somma ammonizioni.

Modica – Finisce a reti inviolate la prima uscita ufficiale della stagione per Frigintini e FC Vittoria che si sono affrontate oggi pomeriggio nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione sul polveroso e durissimo terreno di gioco del “Pietro Scollo”.

Due squadre ancora a corto di preparazione che si sono affrontate senza timori reverenziali, con tanta determinazione, ma con poche idee che si sono via via offuscando quando la stanchezza ha preso il sopravvento.

Passaggio del turno quindi rimandato al 7 settembre quando rossoblu modicani e biancorossi vittoriesi si affronteranno al “Cosimo” per il return match.

La partita giocata ancora una volta a porte chiuse, non ha offerto grandi emozioni.

La prima azione degna di nota è di marca ipparina e arriva al 19′, quando Di Rosa va via di forza sull’out di sinistra entra in area e scodella sul secondo palo, dove Leone tutto solo e ben appostato colpisce di testa ma manda a lato.

Risponde il Frigintini al 33′ quando sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Iozzia, Sangiorgio riprende una corta respinta della difesa ospite e in rovesciata cerca l’incrocio dei pali alla sinistra di Mangione, ma non inquadra la porta.

Al 35′ è ancora Sangiorgio che lanciato in verticale cerca di beffare Mangione con un tiro a “palombella”, ma senza nessun esito.

Si va così al riposo con il risultato a occhiali.

Nella ripresa la partita è più vivace,ma anche più spigolosa. A farne le spese al 32′ è Leandro Di Rosa che dopo aver subito un fallo da Assenza, accenna a una reazione che l’arbitro punisce con il secondo cartellino giallo e la conseguente espulsione.

Al 16′ il Frigintini prova a rompere gli indugi e dopo un buon disimpegno di Noukri, la sfera arriva sulla destra a Fusca. L’ex Pozzallo crossa teso in area con palla che attraversa tutto lo specchio di porta, ma quando Tumino e Sangiorgio sono pronti per la deviazione a rete un difensore anticipa entrambi e mette in angolo.

Al 25′ si fa vivo in avanti il Vittoria con un calcio piazzato di Leone che dalla destra crossa in area per il colpo di testa di Iapichino che seppur in sospetta posizione di offside alza alto sulla traversa.

Al 26′ il Frigintini reclama un calcio di rigore per un atterramento in area di Tumino. L’attaccante modicano s’infila tra i due centrali biancorossi che lo stringono a sandwich facendolo rovinare a terra, ma il direttore di gara lascia correre.

Al 29′ lancio in verticale per il neo entrato Arena che si ritrova solo davanti a Caruso, ma perde l’attimo giusto e calcia in precario equilibrio con palla che si spegne a lato.

L’ultimo sussulto della gara arriva al 44′ quando D’Agosta dalla sinistra serve in area Arena che controlla e lascia partire un tiro cross sul quale si stava per avventare Leone, ma Caruso in tuffo anticipa tutti e para in sicurezza.

Dopo 4′ di recupero arriva il fischio finale con le due squadre che si danno appuntamento alla gara di ritorno e ora si preparano per l’esordio in campionato di domenica prossima

andata primo turno, calcio, coppa italia promozione, frigintini - fc vittoria 0 - 0, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings