Modica: il Comune annuncia ‘nuovi’ disservizi idrici, ma forse sono sempre gli stessi…

Era il 2 agosto quando un comunicato del Comune di Modica annunciava il divieto di acqua potabile a Modica Bassa, Modica Alta e Quartiere Dente motivata dal fatto che la falda acquifera della sorgente Cafeo si presentava torbida.

Un comunicato a cui non ne era seguito un altro per avvertire che il problema era stato risolto per cui ad oggi i residenti di queste zone in realtà non hanno mai saputo se l’acqua fosse di fatto tornata potabile.

Fino a quando un nuovo comunicato del Comine datato 25 agosto fa sapere che sono previsti per domani e dopodomani negli stessi quartieri (Modica Bassa, Modica Alta e Dente) disservizi idrici…E indovinate per quale motivo? Leggiamo testualmente “urgenti lavori per la sostituzione di una pompa alla condotta idrica della sorgente Cafeo.

Insomma il problema si ripropone o forse, ed il dubbio è legittimo, in realtà non è stato mai risolto? Anche perché era stato scritto che  il divieto sarebbe persistito “fino a emissione di ordinanza di revoca”’ordinanza che a quanto ci risulta non essere mai stata emanata e questo vorrebbe dire che per un mese i residenti dei suddetti quartieri hanno utilizzato acqua non potabile.

Speriamo che non sia così ma il dubbio resta soprattutto per quella frase presente alla fine del nuovo comunicato: “la situazione dovrebbe normalizzarsi non appena completati i lavori” il condizionale ci preoccupa perché verrebbe da dire: “E se non lo sapete voi!

Comune di Modica, disservizi idrici, modica, modica alta, modica bassa, Quartiere Dente, Sorgente Cafeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings