La Virtus Ispica si prepara per il match di Coppa Italia, domenica a Pozzallo arriva il Palazzolo

Ispica – Giornate di grande lavoro per la Virtus Ispica che sta cercando di recuperare il tempo perduto e si prepara all’esordio ufficiale nella nuova stagione.

E se il tecnico Peppe Trigilia e il suo staff tecnico “torchiano” gli atleti a disposizione, la dirigenza è a lavoro per cercare di completare la rosa.

Il quartier generale dei virtussini da questa stagione sarà lo stadio comunale di Pozzallo. Nella struttura di contrada Palamentano, infatti, i giallorossi svolgeranno gli allenamenti e giocheranno le gare casalinghe per tutta la stagione.

Domani, intanto, alle 18, i giallorossi faranno le prove generali nell’allenamento congiunto con lo Scicli CR, fresco di ripescaggio in Promozione, in vista della gara casalinga del primo turno di Coppa Italia con il Palazzolo in programma domenica alle 16.

“Stiamo cercando di valorizzare numerosi profili locali – spiega il Direttore Generale della Virtus Ispica Carmelo Re – con l’obiettivo che in prospettiva possano darci una mano. Naturalmente puntiamo a raggiungere la salvezza in maniera tranquilla ma siamo consapevoli che la stagione non sarà facile. Consentitemi di ringraziare, a nome della società, l’amministrazione comunale di Pozzallo che ci ha concesso la disponibilità del proprio stadio cittadino. Un segnale che abbiamo apprezzato molto”.

Nel frattempo la dirigenza virtussina nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso del centrocampista Simone Pitino, che arriva dal Modica Calcio, dove lo scorso anno ha vinto campionato di Promozione e Coppa Italia e dell’esterno d’attacco honduregno Denilson Rivas Mandonado, classe 96 proveniente dal club spagnolo Jonquera Costa Brava.

“Il test di domani con lo Scicli CR – spiega il tecnico Peppe Trigilia – sarà il modo migliore per arrivare pronti all’esordio stagionale, previsto per domenica 28, sempre a Pozzallo, con il Palazzolo. Stiamo lavorando in questi giorni con grande intensità. Sappiamo che dobbiamo recuperare il tempo perduto ma, allo stesso tempo, stiamo sperimentando nuovi sistemi di gioco. Lo abbiamo fatto ieri, ad esempio, con la difesa a quattro ma la soluzione non mi ha convinto. La società, che ringrazio sempre per la grande disponibilità che ha nei confronti dello staff tecnico, si sta già muovendo per un altro portiere, per un rafforzamento nel muro difensivo e, poi, cercheremo anche qualcosa per il comparto offensivo. Considerato che con il gruppo opero da dodici giorni, mi ritengo tutto sommato soddisfatto anche se ci sono molti passi in avanti ancora da compiere, ma il lavoro non ci spaventa come abbiamo dimostrato in questi ultimi giorni”.

Dopo la gara con il Palazzolo di domenica prossima, la comitiva giallorossa si trasferirà a Ispica, dove la squadra, durante un evento in programma in piazza sarà presentata alla città e ai tifosi.

calcio, campionato eccellenza, coppa italia, gara andata primo turno, ispica, presentazione, virtus ispica - palazzolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings