Vittoria: trasformare un cubo di cemento armato in un’opera d’arte si può

Trasformare un cubo di cemento armato in un’opera d’arte capace di catturare l’attenzione e di affascinare i passanti. E’ possibile grazie all’arte, quella di cui Mikhail Albano è capace.

Mikhail è l’artista che a Vittoria ha trasformato una cabina Enel, posizionata sul lato destro della piazza Don Salvatore Bella, proprio di fronte alla via Rosario Cancellieri, in un’opera d’arte.

L’artista nella sua opera, raffigura un personaggio mitologico femminile che punta il dito sulla piazza principale di Vittoria.

“Sembra quasi un messaggio di buon auspicio” ha detto il Sindaco Aiello che si è complimentato personalmente con il giovane.

Mikhail Albano è molto conosciuto a Catania dove da qualche anno risiede e dove ha trasformato molti angoli della città in opere d’arte. La sua è una storia affascinante partita da molto lontano, ai confini con la Siberia. Il giovane, di origini russe, da piccolino fu adottato da una famiglia di Leonforte, dove ha vissuto fino alla fine del liceo. Da qui si è trasferito nel capoluogo etneo dove si è laureato in pittura all’Accademia delle Belle arti e dove ha deciso di rimanere perchè innamorato della città.

I catanesi conoscono bene la sua arte e possono ammirarla, come dicevamo, in tanti angoli della città. Recentemente Mikhail Albano ha voluto omaggiare il cantante Brigantony con un quadro realizzato su pellicola biodegradabile.

L’opera inaugurata ieri a Vittoria è stata commissionata dall’Enel, che ha voluto imprimere una forma artistica ad una cabina elettrica.

Molte le persone che si sono fermate e che hanno espresso il loro consenso per quanto è stato fatto.

arte, catania, enel, mikhail albano, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings