Se Marina di Ragusa si riduce così c’è un problema da porci! Si rimedierà per Ferragosto?

E’ accettabile che una spiaggia del bellissimo litorale ibleo si presenti così la mattina dopo una notte di festa?

Le immagini si riferiscono a Marina di Ragusa dove anche quest’anno gli arenili sono stati lasciati a disposizione, senza alcuna preclusione, a quanti desideravano trascorrere la notte di San Lorenzo al mare con il naso all’insù in attesa di una stella cadente.

I giovani si sono riversati sulle spiagge e purtroppo questo è il risultato che si è presentato la mattina seguente. Dunque torniamo alla domanda: è accettabile tutto questo?

No! E a dirlo a nome di tutti i cittadini è lo stesso sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, che dichiara:

“Non è accettabile trovare questo scempio e non è accettabile che i cestini posizionati in spiaggia siamo rimasti semivuoti. Non è accettabile dover effettuare un servizio straordinario di bonifica dei litorali, affinché sia tutto pulito già di mattina prima dell’arrivo dei bagnanti, in un periodo di emergenza rifiuti che ci costringe a centellinare i quantitativi da smaltire.

Non è accettabile, e ci amareggia, che a sporcare in questo modo, nonostante la presenza di cestini, lo ripeto, sia stata in molti casi la generazione più giovane, che spesso abbiamo lodato per la sensibilità ai temi ambientali.

Non è accettabile che la torretta di salvataggio sia stata ribaltata, danneggiandola. Crediamo nell’educazione più che nella repressione; ma se la prima, evidentemente, è carente, a Ferragosto saremo costretti a intensificare i controlli”.

Adesso la speranza è che alle promesse seguano i fatti. Staremo a vedere…

cassì, ferragosto, marina di ragusa, notte di san lorenzo, rifiuti, spiaggia sporca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings