“Estate sicura” sul litorale modicano, controlli serrati dei Carabinieri su tutto il territorio

Modica – I Carabinieri della Compagnia di Modica nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli del territorio così come richiesto dal Comando Provinciale di Ragusa, per fare in modo di permettere un estate “sicura” a turisti e villeggianti che hanno scelto il territorio modicano per le loro vacanze estive.

Lo scorso weekend i suddetti controlli sono stati rivolti soprattutto sul litorale di competenza e in particolar modo alla cosiddetta “Movida”.

I risultati di tali controlli non sono tardati ad arrivare.

96 le persone controllate, 107 veicoli e 6 esercizi pubblici ispezionati.

A Donnalucata, i Militari dell’Arma hanno arrestato per tentato furto in una abitazione un ventisettenne del luogo colto in flagranza. L’uomo è stato bloccato dai militari in servizio che su indicazione dell’Autorità Giudiziaria è stato ristretto ai domiciliari.

A Ispica, un rosolinese di 33 anni, invece, è stato deferito in stato di libertà perchè trovato in possesso senza giustificato motivo di un coltello a serramanico di genere vietato che è stato sequestrato, mentre un romeno di 38 anni è stato sanzionato di 102 euro, perchè in evidente stato di ebbrezza molestava i clienti di un esercizio commerciale.

Denuncia per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze di stupefacenti a Marina di Modica per un trentatreenne del luogo, sorpreso dai militari in servizio dopo perquisizione personale e domiciliare con 121 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato. Duranti i controlli, inoltre, è stato avviato un procedimento amministrativo finalizzato al divieto di ritorno nel comune di Modica per un pregiudicato di Pozzallo di 33 anni, con proposta di foglio di via obbligatorio inoltrata all‘Autorità di Pubblica Sicurezza.

Anche a Modica è stato avviato un procedimento finalizzato al rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal Comune nei confronti di un rosolinese di 22 anni, resosi responsabile di furto di ciclomotore.

Nel corso di servizi diretti al controllo della circolazione stradale, inoltre, sono stati deferiti 3 giovani per guida sotto l’effetto dell’alcool, reato accertato mediante l’etilometro in dotazione agli operanti con l’immediato ritiro della patente di guida e il sequestro dei veicoli. Rilevate nel totale 10 contravvenzioni al Codice della Strada e decurtati 45 punti.

A Pozzallo, invece, i Carabinieri hanno deferito un diciannovenne perchè trovato in possesso di 3 grammi di hashish suddivisi in dosi.

A Scicli un cinquantatreenne del posto è stato denunciato in stato di libertà perchè sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di quasi 5 grammi di cocaina. La sostanza stupefacente, naturalmente è stata sequestrata.

A Scicli e Modica, inoltre, quattro ragazzi sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa quali assuntori di sostanza stupefacente perchè duranti i controlli sono stati trovati in possesso di una modica quantità di droga per uso personale. In questo caso sono stati sequestrati complessivamente 4 grammi di marijuana.

Oggi, “notte di San Lorenzo” e con l’approssimarsi del ferragosto, i servizi di prevenzione e di controllo del territorio, soprattutto concentrati lungo il litorale, saranno ulteriormente implementati al fine di assicurare ai cittadini e ai villeggianti un’estate tranquilla.

la foto di copertina è d’archivio

carabinieri compagnia modica, controlli movida, litorale, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings