Pozzallo: il Comandante Generale delle Capitanerie di Porto ha incontrato il sindaco Ammatuna
Visita del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone alla Capitaneria di Porto di Pozzallo.
Ad accoglierlo il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Donato Zito e il Sindaco Roberto Ammatuna. Il Comandante era accompagnato dal Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Giancarlo Russo e dal Capo del Terzo Reparto del Comando Generale Contrammiraglio Giuseppe Aulicino.
Durante l’incontro si sono discusse le varie tematiche riguardanti la struttura portuale e le sue grandi potenzialità.
“Torno qui con grande piacere, ha affermato l’Ammiraglio Carlone rivolgendosi all’equipaggio pozzallese schierato, in una realtà territoriale che so essere particolarmente articolata, in un lembo del Paese idealmente proiettato in un più ampi scenari marittimi. Una realtà funzionale, come funzionale è il vostro impegno, grazie al quale potremo crescere assieme, per migliorare, nel quotidiano, il nostro servizio alla collettività.”
Il Sindaco ha reso noto al Comandante Generale che il Consiglio Comunale ha approvato una mozione di indirizzo per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pozzallo.
La cerimonia si svolgerà il prossimo autunno in una data da concordare. L’Ammiraglio Carlone ha assicurato la sua presenza.
Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, Capitaneria di Porto Pozzallo, Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Donato Zito, Giancarlo Russo, Giuseppe Aulicino, pozzallo, Roberto Ammatuna