Doppio sopralluogo per l’Assessore Falcone, al cantiere Ispica-Modica e al Porto di Pozzallo

Giornata ragusana per l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone in visita al porto di Pozzallo e al cantiere Ispica-Modica dell’Autostrada del Sud-Est.

Per quanto riguarda il Porto di Pozzallo in vista del passaggio alla gestione da parte dell’Autorità di sistema portuale della Sicilia orientale l’Assessore Falcone ha dichiarato:”La Regione mantiene gli impegni. Dopo avere finanziato la grande progettazione da 1,2 milioni di euro per il potenziamento dell’intera infrastruttura, opera da 77 milioni, il governo Musumeci ha avviato il dragaggio del piccolo porto come richiesto da tempo dalle marinerie locali. Liberiamo finalmente dall’insabbiamento lo scalo per sostenere la pesca del Sud-est. Tra qualche giorno, inoltre, avvieremo la gara da 5,6 milioni per la riqualificazione del porto commerciale”

Per quanto riguarda invece il sopralluogo al cantiere del tratto Ispica-Modica dell’Autostrada del Sud-est, l’esponente del governo Musumeci, accompagnato dal direttore del dipartimento Infrastrutture Fulvio Bellomo, dal direttore generale del Consorzio Autostrade Salvo Minaldi e dai tecnici dell’impresa Cosedil, impegnata nella costruzione del nuovo collegamento autostradale ha affermato: “Confermiamo il pieno sviluppo dell’opera e la notevole produzione del cantiere. I segnali ci fanno essere fiduciosi rispetto all’obiettivo di completare entro ottobre i circa 12 chilometri della piattaforma autostradale fino al nuovo casello di Modica: sarà un fatto storico. Nel frattempo, stiamo lavorando per superare del tutto le problematiche finanziarie a garanzia di lavoratori e imprese impegnate nel cantiere autostradale più importante attualmente in esecuzione in tutto il Mezzogiorno”.

assessore regionale infrastrutture, autostrada del sud-est, cosedil, Fulvio Bellomo, marco falcone, Modica-Ispica, Porto di Pozzallo, pozzallo, Salvo Minaldi

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings