Un progetto per la nuova illuminazione del Duomo di San Pietro a Modica

Un tavolo tecnico si è tenuto ieri a Modica all’interno della Chiesa Madre di San Pietro Apostolo per concordare modalità di esecuzione di impianti di illuminazione, la cui progettazione è stata avviata nei primi mesi del 2022, relativi alla facciata della Chiesa Madre di San Pietro Apostolo di Modica e della Cappella di San Nicola all’interno del medesimo luogo di culto.

L’incontro si è tenuto alla presenza del Soprintendente ai beni Culturali di Ragusa dr. Antonino De Marco, del Direttore aggiunto Biagio Gennaro per l’ufficio BB.CC Diocesi di Noto, dei tecnici progettisti dell’impresa illuminotecnica, dei componenti della giunta Comunale che impegnò le somme per la realizzazione di questi importanti progetti e dei componenti delle associazioni Petra Mazara e La Via delle Collegiate.

L’incontro è stata l’occasione per illustrare le strategie di intervento e puntualizzare i materiali necessari per evitare impatti esteticamente negativi e per la consegna ai responsabili diocesani e della Soprintendenza della bozza dei progetti illuminotecnici.

Questo nuovo intervento, dicono dall’associazione La via delle Collegiate, si unisce simbolicamente al Restauro dei Santoni della scalinata del duomo di San Pietro, oggi in fase di completamento, contribuendo insieme a dare una nuova prospettiva visiva ai turisti che in questi giorni visitano Modica.

illuminazione, lavori, modica, San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings