“Gothia Cup”, la Game Sport Ragusa incontra l’amministrazione prima della partenza per la Svezia

Ragusa – Rappresenteranno l‘Italia alla prestigiosa “Gothia Cup” che si disputerà in Svezia.

Gli atleti della Game Sport Ragusa prima della partenza hanno incontrato il sindaco Peppe Cassì, l’assessore allo Sport Eugenia Spata, gli assessori Giovanna Licitra, Ciccio Barone, Giovanni Iacono e l’onorevole Giorgio Assenza in rappresentanza della Regione Sicilia.

“Più di 60 nazioni provenienti da tutti i continenti – ha dichiarato il sindaco – parteciperanno alla prossima Gothia Cup, il torneo giovanile di calcio per squadre dilettantistiche più grande al mondo che si svolge nella città di Göteborg, in Svezia. Siamo orgogliosi che quest’anno, a rappresentare l’Italia davanti a 50.000 spettatori nella cerimonia di inaugurazione del 18 luglio allo “Ullevi Stadion”, sarà la Game Sport Ragusa, presente con ben 60 atleti e 9 componenti dello staff tecnico, guidati dal presidente Gianni Canzonieri e suddivisi in 4 squadre: Under 16, Under 15, Under 14, Under 14/a9. A questi ragazzi va l’in bocca al lupo di tutta la città, affinché sappiano farsi valere, dentro e fuori dal campo. Le parole d’ordine dovranno essere due: divertimento e rispetto”.

“Con 9 categorie maschili, 9 categorie femminili, e 40 team special olympics – ha proseguito l’assessore Spata – questo torneo, che negli anni ha visto passare campioni come Zlatan Ibrahimovic, Andrea Pirlo, Xabi Alonso e Alan Shearer, rappresenta non solo una importantissima manifestazione sportiva ma anche una incredibile occasione di crescita e di confronto con ragazze e ragazzi di ogni provenienza”.

amministrazione comunale ragusa, calcio giovanile, game sport ragusa, gothia cup, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings