Scicli: coltivava marijuana nel giardino di casa a Cava D’Aliga, in manette un settantatreenne

Scicli – I Carabinieri della stazione di Donnalucata, sabato scorso hanno fatto scattare le manette ai polsi a un settantatreenne pensionato, celibe e incensurato di origini romane.

L’uomo è accusato di coltivazione illegale di marijuana nel giardino di pertinenza della sua abitazione di Cava d’Aliga, frazione rivierasca del comune sciclitano.

Precedenti servizi di osservazione da parte dei militari dell’arma hanno portato alla scoperta di una vera e propria piantagione “domestica”.

Il pensionato è stato poi sottoposto a perquisizione personale e domiciliare che hanno portato al rinvenimento di di 182 piantine di marijuana di altezza variabile, dai 40 cm fino ai 2 metri, tutte piantumate in un’aiuola, del giardino della sua abitazione.

Dopo l’estirpazione, le piante sono state tutte sequestrate e dopo essere state campionate sono state inviate al Laboratorio Analisi dell‘ASP di Ragusa per essere analizzate per stabilirne la natura, la categoria di appartenenza e stabilire il principio attivo thc.

Opportunamente essiccate e lavorate le piante avrebbero fruttato circa 100 mila dosi per un valore di circa 500 mila euro.

Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato prima ristretto ai domiciliari e successivamente posto in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria Iblea.

arresto, carabinieri, coltivazione illegale marijuana, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings