Scicli e Ragusa Ibla protagoniste della prima puntata di 4Hotel

Ha interpretato i panni di Montalbano e ha lanciato la prima puntata tutta siciliana dal Commissariato più famoso d’Italia.

E così che Bruno Barbieri, seduto nella scrivania di Montalbano, ha dato il via alla trasmissione 4Hotel che ha visto protagonisti Ragusa Ibla, Noto e Ortigia in particolare.

L’effetto Montalbano colpisce ancora, ed è sempre un’emozione vedere i nostri incantevoli luoghi protagonisti e sopratutto scoprire l’effetto che fanno su chi,magari, li visita per la prima volta.

Certo, sappiamo bene che la nostra realtà, a livello ricettivo, offre una vasta scelta di strutture e, ovviamente, quelle che vengono selezionate non rispecchiano esattamente tutto ciò che è presente nel territorio, ma è innegabile che quello che serve a promuove il patrimonio culturale, artistico, ambientale ed enogastronomico di questo lembo di Sicilia è ben accetto nonostante le logiche che stanno dietro alle trasmissioni televisive.

Scicli, sopratutto deve essere orgogliosa di essere stata scelta come location di punta e lo stesso vale per Ragusa Ibla le cui immagini hanno fatto venire voglia anche a noi di tornarci presto.

Che incanto poi le escursioni al Castello di Donnafugata e alla riserva di Vendicari. Fa rabbia che gli altri riescono a vedere le potenzialità di questo territorio forse più di quanto noi stessi non riusciamo a farlo…

4Hotel, Bruno Barbieri, Castello di Donnafugata, Montalbano, noto, Oasi di Vendicari, Ortigia, ragusa ibla, scicli, Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings