Pedalino, bell’esempio di Carmelo Campo che ha sistemato lo scivolo vandalizzato di via Volga

Nei tempi di superficialità e indifferenza in cui purtroppo viviamo, gesti come quelli che l’assessora comisana Manuela Pepi racconta, fanno ben sperare e meritano un encomio.

Parliamo infatti di cittadini che si spendono per il proprio territorio, agendo in prima persona, non appena si presenta un problema che tocca la comunità, piuttosto che rimanere in attesa di una risoluzione altrui.

È questo il caso del giovane pedalinense, Carmelo Campo, il quale si è immediatamente attivato per aggiustare lo scivolo distrutto, per l’ennesima volta, dai vandali nel parco giochi di via Volga, a Pedalino.

La stessa attenzione di questo cittadino l’hanno avuta gli abitanti della stessa frazione,che prontamente hanno segnalato l’aumento di un fenomeno già noto e per cui non è ancora stata trovata soluzione: il randagismo in centro abitato, ‘alimentato’ (in senso letterale) anche da chi lascia del cibo per strada, attirando quindi gli stessi cani randagi che inevitabilmente impauriscono chiunque si trovi a passare da quelle vie, essendo ormai un numero cospicuo.

Le segnalazioni hanno quindi permesso di attivare immediatamente la ditta Busso per ripulire le vie, con la speranza che si lascino soltanto ciotole d’acqua fresca in un periodo di gran caldo come questo, e non si ripeta più la stessa situazione.

“Noi – riflette l’assessora Pepi – non possiamo che essere grati a questi cittadini che hanno a cuore la loro comunità, la relativa salubrità, sicurezza e decoro dell’ambiente in cui vivono”.

Marianna Triberio

Carmelo Campo, comune di Comiso, Manuela Pepi, volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings