Modica: in Corso Umberto una buona pizza tra motorini smarmittati e tanto smog (Video)

La testimonianza diretta di come vivono i turisti il centro della città nelle ore notturne

Quando abbiamo scritto un articolo paragonando Corso Umberto al circuito di Monza avevamo raccolto numerose lamentele di residenti che raccontavano di questo frastuono infernale provocato dal passaggio dei motorini truccati sopratutto nelle ore notturne.

Ebbene ieri sera ho mangiato la pizza in una nota pizzeria di Modica che ha i tavoli posizionati proprio su Corso Umberto.

Con me c’erano delle persone di fuori e credetemi ho provato profondo imbarazzando quando ad un certo punto hanno chiesto se ci potevamo spostare.

Il rumore era così assordante che non si riusciva nemmeno a scambiarsi due parole, per non parlare della puzza di carburante lasciata dal passaggio di questi motorini chiamiamoli ‘speciali’.

L’unico cosa che ha salvato la serata è stata la pizza buonissima come dichiara anche una romana da me intervistata.

Fra l’altro come avete potuto sentire non siamo riuscite per il frastuono nemmeno a concludere l’intervista.

Sono veramente dispiaciuta anche per i proprietari dei locali che insistono in questa parte di strada, con i tavoli fuori, bar, ristoranti devono lavorare in queste condizioni e nessuno fa niente!

I nostri amici ci chiedevano: “Ma non ci sono forze dell’ordine?” Per fortuna che c’era il rumore dei motori e abbiamo fatto finta di non sentire la domanda… Ma la cosa davvero assurda e che alcuni si sono permessi di commentare l’articolo precedente dicendo:”Poveri ragazzi non possono fare niente che sempre lì criticate!”

Oppure “Ma tutti da giovani abbiamo fatto queste cose!” Allora innanzitutto i ragazzi per loro fortuna hanno tanti modi di divertirsi e  certamente scorrazzare  con il motorino truccato non rientra fra questi, a questo punto dobbiamo pensare che i genitori lo sanno e sono ‘fieri’ della spittizza diremmo in siciliano dei loro figli, poi noi alla loro età facevamo una semplice passeggiata a piedi, fra l’altro, senza mezzi.

Ma aldilà di queste affermazioni che lasciano il tempo che trovano il problema esiste e deve essere risolto, non si può ignorare!

A testimonianza di quanto detto ho anche realizzato un video e credetemi purtroppo non da nemmeno l’idea di quello che si prova dal vivo…Provare per credere! 

corso umberto, modica, motorini truccati, pizzeria, turisti

Commenti (7)

  • Buon giorno, condivido tutto l’articolo anche se il video è stato girato dopo la mezzanotte quando è stato riaperto quel tratto di corso Umberto chiuso al traffico fino a quell’ora. Sarebbe il caso di prolungare ancora di più l’isola pedonale aumentando le ore di chiusura. Questo non toglie il fatto che sarebbe opportuno avere maggiori controlli da parte degli organi proposti. Buona domenica

  • Io abito in pieno centro,la notte si scatenano parecchi motori come fosse un circuito, fanno a gara chi corre di più
    Mi tremano i muri!!!!
    Assordante

  • Basterebbe per qualche giorno che intervenissero le forze dell ordine, e mandassero alla revisione i motorini che riuscirebbero a fermare. Ci sn anche motorini senza targa. Ma tanto nn si muoverà nessuno.

  • Tutta colpa di questa infame e disastrosa amministrazione con a capo un sindaco che ha affossato l’ ultimo tratto di c.so Umberto e stravolto la città in male.

  • Giovanni Savarino

    Ho pubblicato a suo tempo diversi video sulla mia pagina FB ma stranamente sembra che chi dovrebbe occuparsene non si sia accorto di nulla. Ci sarebbe l’omissione di atti di ufficio, ma a Modica non è successo nulla per molto peggio. Aspettiamo che la signora commissario straordinario voglia prendere una pizza serale e vedremo di che pasta è fatta.

  • E molto incoraggiante che qualcuno della stampa si accorga e metta in rilievo questo “Offensivo Malcostume” tollerato dalle così dette “Autorità Preposte “e che altri Cittadini, Associazioni denunciamo da anni senza mai alcun concreto e costante intervento di prevenzione e repressione.Speriamo che dopo questo intervento da parte della stampa qualcosa succeda!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings