Oroscopo
OROSCOPO

Mortale sul lavoro nel 2018 a Vittoria: due condanne in primo grado per omicidio colposo

A quasi due anni dalla tragedia avvenuta nelle campagne del vittoriese arriva la condanna in primo grado per i titolari di due aziende agricole.

I due titolari delle ditte, appaltatrice e sub appaltatrice dei lavori che si stavano realizzando in alcune serre sono stati condannati in primo grado e con rito abbreviato davanti al Gip di Ragusa a due anni di reclusione ciascuno.

Il giudice ha definito anche la sospensione della pena se entro 6 mesi i due imprenditori liquideranno alle 5 parti civili costituite, la somma complessiva di 200.000 euro.

L’accusa è di omicidio colposo per non avere messo in atto tutte le misure necessarie alla sicurezza sul lavoro nei confronti di un operaio. Amor El Azrak non assunto regolarmente dalla ditta sub appaltatrice, morì a seguito di una rovinosa caduta da un’altezza di circa 6 metri.

L’uomo, immediatamente soccorso fu trasferito all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove morì dopo qualche giorno dal ricovero.

condanne, giudiziaria, incidente, lavoro, mortale, serre, tribunale ragusa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com