Calcio Promozione: Samuele Buoncompagni è il nuovo allenatore del Frigintini, prende il posto di Di Rosa

Modica Samuele Buoncompagni (nella foto) è il nuovo allenatore del Frigintini.

Il tecnico calatino sarà l’erede di Stefano Di Rosa che qualche settimana fa ha lasciato la panchina dei rossoblu della frazione modicana per dedicarsi alla sua Scuola Calcio a tempo pieno.

A comunicarlo è stata la dirigenza del Frigintini attraverso una nota pubblicata sulla pagina ufficiale di facebook.

“Una scelta condivisa –afferma il presidente Colombo– che interrompe la consuetudine di affidare la guida tecnica della nostra squadra ad allenatori modicani. Una scelta che ha come obiettivo quello di farci fare un salto di qualità sotto molti punti di vista. Faremo in modo di mettere a disposizione del neo tecnico ragazzi motivati e tecnicamente validi per migliorare il settimo posto finale ottenuto al termine della stagione conclusa da poco. Adesso spetterà al Ds Gianmarco Covato fare in modo di completare un organico che possa avere un rendimento migliore rispetto agli ultimi campionati”.

Obiettivi e ambizioni condivise dal neo tecnico rossoblù che lo hanno convinto ad accettare di spostarsi (da Caltagirone) fino a Modica.

Buoncompagni prima di “approdare” al Frigintini ha avuto esperienze sulla panchina del Santa Croce dove in tre stagioni è arrivato a giocarsi una finale di Coppa, a Caltagirone dove è stato per tre stagioni, a Militello, una stagione nella quale è arrivato in finale play off, una stagione a Palagonia e lo scorso anno alla Gymnica Scordia.

“Due telefonate e un colloquio in presenza di un paio di ore – afferma, Samuele Buoncompagni– sono stati sufficienti per capire come operano i miei futuri dirigenti. Comportamento oculato, senza spacconerie, ma ragionamenti con cognizioni di causa. Ho notato nel presidente e nel diesse due persone competenti che mi hanno messo subito a mio agio e mi hanno fatto già capire le loro ambizioni. Mi ha ulteriormente convinto ad accettare l’incarico il numero di matricola che la società porta con se da ben 32 anni; un dettaglio di grande valore morale e comportamentale e per me –conclude, il neo tecnico rossoblù- un ulteriore motivo per fare bene orgogliosamente”

Buoncompagni, dunque, avrà il compito di continuare il buon lavoro svolto dal suo predecessore e magari puntare a un posto nei play off del prossimo campionato di Promozione, traguardo che i rossoblu modicani hanno provato a raggiungere lo scorso anno.

calcio, campionato promozione, frigintini calcio, modica, nuovo allenatore, samuele buoncompagni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings