Ragusa: Centocinquanta tangueri da tutta Europa a San Giovanni

Con la collaborazione di Traspié di Roma, la città di Ragusa ha ospitato, nello scorso fine settimana, il primo raduno milonguero internazionale.

Ben 150 i tangueri, provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, protagonisti di questo evento con l’animazione di deejay della specialità provenienti dalla Germania , dalla Svizzera e dall’Italia . 

«Quello eseguito dai milongueri – chiarisce proprio Evola, tra i direttori artistici della manifestazione – è un tango profondamente intimo, diverso dal tango di palcoscenico o da quello più competitivo delle gare.

 Attraverso l’abbraccio a questo tango più intimo, si entra in relazione con le parti più profonde dell’altra persona, spesso uno sconosciuto, spesso di un’altra nazione, dando vita a un linguaggio universale del corpo

«Ringrazio il Comune di Ragusa, in particolare l’ufficio Cultura e la polizia municipale, per il sostegno ricevuto. Grazie anche alla Cattedrale per il supporto. Fare arrivare 150 tangueri da tutta Europa nella nostra città è un’altra opportunità di promozione per fare conoscere Ragusa che non possiamo sprecare. 

i tangueri

E’ stata una occasione esaltante e speriamo che siano state gettate le premesse per ripetere, in futuro, altri raduni di questo tipo».

europa, ragusa, tango

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings