Coppa Italia Promozione: il Città di Comiso ci prova, se batte la Leonfortese è in Eccellenza

Comiso – Sarà la partita più importante della stagione e in città l’attesa è tanta. Domenica pomeriggio al “Borgese”, il Città di Comiso di Gaspare Violante potrebbe scrivere una pagina importante della sua storia.

I verdearancio, infatti, sono attesi dal return match della semifinale di Coppa Italia riservata alle formazioni del campionato di Promozione contro la Leonfortese, ma se Bojang è compagni riusciranno a ribaltare il risultato della gara di andata, staccheranno il biglietto per il campionato di Eccellenza.

Se i verdearancio, infatti, riusciranno a raggiungere il Modica Calcio in finale avranno la certezza assoluta di giocare il prossimo anno nel massimo campionato regionale di calcio qualsiasi sia poi il risultato finale. Il Modica Calcio, infatti, ha già ottenuto la promozione in Eccellenza vincendo il campionato e lascerebbe il posto alla finalista della manifestazione anche in caso di successo.

Per il Città di Comiso, non sarà facile, perchè si parte dal 2 – 0 in favore della formazione ennese maturata nella gara di andata, ma il Città di Comiso ci crede e farà di tutto per ottenere la finale. La Leonfortese, battendo 1 – 0 il Mazzarrone nella finale play off, ha già conquistato la promozione, ma la formazione di Gaetano Mirto farà di tutto per arrivare fino in fondo anche in Coppa Italia.

“Ci siamo allenati come sempre con la massima professionalità – spiega il tecnico Gaspare Violante – sappiamo che passare il turno sarà molto difficile perchè affrontiamo una signora squadra che ha già conquistato l’Eccellenza e che contro di noi vanta due reti di vantaggio. Sappiamo che la Leonfortese, come è giusto che sia tiene anche alla Coppa Italia perchè vincerla è sempre un prestigio di cui potersi vantare e che qualsiasi giocatore, allenatore e presidente farebbe di tutto per conquistarla. Nonostante il Città di Comiso parta svantaggiato – continua – noi ci proveremo. Siamo carichi e faremo di tutto per farci questo regalo e farlo alla città e ai nostri tifosi che da tanto tempo aspettano di tornare nel calcio che conta. Dobbiamo stare tranquilli e concentrati, avere tanta pazienza e magari provare a sbloccare subito il risultato per riaprire il discorso qualificazione e mettere pressione ai nostri avversari. Voglio fare un appello alla città – conclude Gaspare Violante – venite allo stadio a sostenere questi ragazzi perchè lo meritano e soprattutto perchè il Città di Comiso è la squadra dei comisani”.

La semifinale di ritorno è stata assegnata alla direzione del signor Antonio Gabriel Haba di Caltanissetta che sarà collaborato da Giuseppe Torre di Barcellona Pozzo di Gotto e da Roberto Cusimano di Palermo.

Calcio d’inizio fissato per le 16.

calcio, città di comiso - leonfortese, comiso, coppa italia promozione, gaspare violante, presentazione, ritorno, semifinale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings