Otto milioni di euro a Comiso dal PNRR per l’edilizia scolastica, unico caso negli Iblei

Il comune di Comiso, terzo in Sicilia e unico in provincia di Ragusa, ha ricevuto il più cospicuo finanziamento del PNRR per l’edilizia scolastica, ammontante a circa 8 milioni di euro.

Tra i progetti più importanti che verranno finanziati c’è quello della ricostruzione della scuola “Pirandello”. Sull’importante risultato intervengono il sindaco, Maria Rita Schembari e l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Cassibba.

“Sarà demolito e ricostruito ex novo l’immobile scolastico che ad oggi ospita la scuola Pirandello, la cui ultima ristrutturazione importante, risale alla fine degli anni ’70. L’edificio sarà ricostruito “in situ”, cioè a consumo di suolo zero, ma secondo le più moderne norme di sicurezza.

Le finalità che si intendono perseguire sono correlate al raggiungimento di un edificio scolastico in linea con gli standard moderni di sicurezza ed efficienza energetica, in particolare riguardo a sicurezza sismica, efficienza energetica e riduzione consumi e recupero di suolo”.

Si tratta veramente di un progetto enorme – concludono Schembari e Cassibba – per 8 milioni di euro , per cui il sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, si sentono di ringraziare l’ing. Micieli, capoarea degli uffici preposti, e l’ing. Leggio che è una delle due figure che collaborano con il comune dai primi mesi del 2022.

cassibba, comiso, Pirandello, PNRR, schembari, scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings