Giro di vite contro la guida in stato di ebbrezza dal 4 al 10 maggio anche in provincia di Ragusa

Dal 04 maggio al 10 maggio 2022 controlli a tappeto della polizia sulle principali arterie provinciali di Ragusa.

Al via anche nella provincia iblea l’operazione europea denominata “ALCOHOL & DRUGS”, finalizzata al controllo degli utenti della strada che si mettano alla guida dei veicoli dopo aver assunto sostanze alcoliche e droghe.

La campagna di prevenzione inizia oggi e terminerà il 10 maggio prossimo, iniziativa europea di sensibilizzazione contro la guida in stato di ebbrezza alcolica, organizzata da ROADPOL – European Roads Policing Network.

In questa settimana gli agenti saranno impegnati durante tutte le fasce orarie e svolgeranno servizi specifici, con controlli dedicati, che riguarderanno qualsiasi tipologia di veicolo, attraverso l’utilizzo di apparecchiature speciali in dotazione per il rilevamento del tasso alcolimetrico alla guida.

In particolare sabato 7 maggio le pattuglie della Polstrada svolgeranno una vera e propria maratona di controlli nell’arco delle 24 ore, per prevenire e reprimere la guida in stato di ebbrezza alcolica.

Lo scopo di questa campagna è quella di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale contro lo stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche, in linea con le attività internazionali congiunte di controllo e contrasto delle violazioni, all’interno di specifiche aree strategiche e

Relative campagne di prevenzione e di informazione, al fine di elevare gli standard di sicurezza stradale.

alcool, controlli, droga, ebbrezza, guida, polizia, questura, ragusa, sicurezza, stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings