La Giunta di Pozzallo approva progetto di valorizzazione di un bene confiscato alla mafia

“Il Villaggio della solidarietà a Pozzallo”: inviata all’agenzia per la coesione territoriale una proposta progettuale per la valorizzazione di un bene confiscato alla mafia.

È stato approvato in Giunta un Progetto per la valorizzazione del terreno e degli edifici rurali confiscati alla mafia, già affidati al Comune di Pozzallo per la realizzazione di un centro per assistenza ai tossicodipendenti e successivamente destinati a Centro Diurno per disabili.

Con questa nuova iniziativa, che ha ottime possibilità di essere finanziata, il Comune di Pozzallo intende ampliare innanzitutto il supporto ai soggetti fragili tramite la costituzione di un Centro per donne vittime di violenza ed i loro figli.

Previsto inoltre un centro polifunzionale destinato sia ad attività di Protezione Civile che agli Enti del Terzo Settore, ed un orto sociale dove portare avanti iniziative di agricoltura a Km zero ed educazione ambientale.

Un ringraziamento particolare da parte del Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna è stato rivolto a tutti gli attori a vario titolo coinvolti nella preparazione della proposta progettuale e a Natalia Carpanzano che ha coordinato le attività.

ammatuna, centro antiviolenza, centro donne, giunta pozzallo, pozzallo, solidarietà, villaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings