FdI Ragusa: un flop la manifestazione di interesse per la gestione, del Centro Commerciale e Culturale Mimì Arezzo

«È andato deserto l’avviso di manifestazione di interesse bandito dal Comune di Ragusa per l’affidamento in concessione della gestione del Centro Commerciale Culturale Mimì Arezzo di via Matteotti. C’era da aspettarselo considerato che l’avviso sembrava scritto appositamente per scoraggiare la partecipazione!»

 Lo dichiara il circolo di Ragusa di Fratelli d’Italia che aggiunge: «L’avviso di manifestazione d’interesse, destinato agli enti del terzo settore, presentava una tale quantità di prescrizioni e di spese per l’aspirante gestore che era impossibile che un’associazione o una cooperativa operante nel campo della cultura potesse predisporre un piano credibile in grado di rispettare tutti gli obblighi e far rientrare l’investimento».

«Il sospetto che si volesse rendere poco appetibile l’avviso – spiegano dal circolo ibleo di FdI – nasce già dal dettaglio dei vincoli relativi al personale da impiegare rispetto agli orari di apertura del centro e al tipo di lavoro da svolgere: era richiesto personale specializzato impiegato per l’apertura e la custodia del Centro dodici ore al giorno, tutti i giorni, da aprile a ottobre, e 9 ore al dì negli altri sei mesi, più un esperto responsabile con comprovata esperienza nel settore della programmazione culturale.

Inoltre, sarebbero state a carico del gestore perfino tutte le spese per la manutenzione straordinaria di un immobile che il Comune ha in affitto dall’Opera Pia Collegio di Maria Addolorata Felicia Schininà per 18mila euro l’anno e che già soffre di alcune infiltrazioni di umidità nella sala adibita ad auditorium.

«L’amministrazione Cassì dimostri di essere realmente interessata a dare un futuro a questa struttura con atti concreti – concludono – facendo sì che l’esperienza fin qui maturata non vada perdendosi».

ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings