La SAC elegge la nuova governance dell’aeroporto di Catania e dice bye bye e Gambuzza

Dopo tre anni sono stati rinnovati i vertici della società di gestione dell’aeroporto di Catania. L’assemblea dei soci della SAC ha votato all’unanimità la riconferma dell’Amministratore delegato Nico Torrisi, che guida la SAC dall’ottobre 2016.

Nuovo presidente è stata eletta Giovanna Candura, già vice presidente della società, mentre consiglieri di amministrazione saranno Marco Romano, Maria Elena Scuderi, e Carola Parano.

All’assemblea erano presenti per la Camera di Commercio del Sud-Est il presidente Pietro Agen, per il Comune di Catania l’assessore Sergio Parisi, per la Città metropolitana di Catania il commissario Federico Portoghese, per IRSAP il commissario ad acta Giovanni Perino. 

Il Presidente uscente Sandro Gambuzza è stato ringraziato per il suo impegno e per l’impegno profuso in un periodo piuttosto complicato.

Gambuzza da parte sua ha dichiarato: “E’ stato un triennio ricco di sfide, che ho affrontato con la consapevolezza di essere parte di una squadra coesa e mirata al raggiungimento di importanti risultati. La pandemia ci ha messi a dura prova, ma siamo riusciti a lavorare in sintonia e a essere di supporto al territorio siciliano, che tanto ha bisogno di infrastrutture efficienti e moderne. In quest’ottica, ritengo che la continuità gestionale garantita dalla riconferma dell’amministratore delegato sia volano di ulteriore sviluppo e successo”. Gambuzza ha ringraziato il supporto ricevuto ed ha augurato buon lavoro alla nuova governance.

La nuova presidente, Giovanna Candura, originaria di Caltanissetta, già assessore regionale per l’industria e l’energia, attualmente è Commissario straordinario della Camera di Commercio di Caltanissetta.

aeroporto, catania, gambuzza, sac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings