Un weekend di sport a Marina di Ragusa, tante belle emozioni ma anche qualche polemica

Un bellissimo weekend di sport quello vissuto a Marina di Ragusa. Ben 132 i giovani velisti che, con staff e accompagnatori al seguito (per un totale di quasi 1000 presenze), si sono sfidati nelle acque del litorale ragusano per aggiudicarsi il diritto a partecipare al prossimo campionato del Mondo, che si disputerà in Turchia, e al prossimo Campionato Europeo, in Danimarca.

Sotto gli occhi dei vertici della Federazione Italiana Vela, anch’essi presenti a Marina di Ragusa, le nove prove della Selezionale Nazionale Optimist organizzate dal Circolo velico Kaucana hanno permesso di individuare i dodici migliori atleti italiani di età compresa tra i 9 e i 14 anni.

E sempre nel weekend Marina di Ragusa ha accolto la 5^ edizione del Trinacria Half Triathlon, che ha visto più di 200 atleti, provenienti da più parti d’Italia e da Malta, cimentarsi nel nuoto, nel ciclismo e nella corsa.

Soddisfatto il sindaco di Ragusa Peppe Cassì che evidenzia un successo, non solo per il numero di partecipanti e per lo splendido scenario della competizione, ma anche per gli ottimi risultati degli atleti iblei Mazza, Paternò, Farnisi, Spatola.

A margine dell’intenso weekend di sport c’è però da registrare anche qualche polemica legata ai disagi subiti dagli automobilisti. A lamentarsi ad esempio c’è Antonello Firullo che scrive: “Promozione sportiva che, come ogni anno, ha bloccato tutti i passaggi da Marina di Ragusa a Playa Grande e come ogni anno abbiamo perso clienti. Prima o poi qualcuno si renderà conto del danno subito a causa del blocco stradale di quasi 3 km”. Altri cittadini hanno invece osservato che anzichè concentrare tutto questo in un solo weekend, si sarebbe potuto diluire gli eventi anche nelle settimane successive.

Ma c’è anche chi ha voluto sottolineare che l’amministrazione comunale di Ragusa è riuscita ad avere la presenza di eventi così importanti senza intaccare minimamente le casse comunali.

marina di ragusa, sport, trinacria half triathlon, vela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings