Migranti: maxi sbarco con 400 profughi a Pozzallo. Ammatuna: “Governo sottovaluta””

POZZALLO, 25 APR – Un motopesca con circa 400 migranti a bordo è stato intercettato nella notte al largo delle coste siciliane.

I migranti sono stati trasbordati su alcune motovedette e portati al porto di Pozzallo dove sono cominciate le complesse operazioni di sbarco; atteso anche l’arrivo anche di una nave quarantena.


 Molti dei profughi provengono dalla Siria, tra di loro anche donne, bambini e numerosi nuclei familiari.

Tra i primi sbarcati ci sono 96 uomini, 8 donne, 40 minori (tra cui due bambine). Uno dei migranti ha avuto bisogno di cure mediche urgenti ed è stata attivata la procedura denominata di evacuazione medica urgente per trasferirlo al porto di Portopalo.

“Come volevasi dimostrare, con l’arrivo del bel tempo, iniziano gli sbarchi sulle coste siciliane.

Dopo parecchi e disumani naufragi nel Mediterraneo, la scorsa notte un barcone è stato avvistato al largo delle coste di Pozzallo.

    “Tra qualche ora – aggiunge il sindaco – ormeggerà la nave quarantena Azzurra che imbarcherà tutti i migranti, esclusi i minori. Come sempre Pozzallo assolve al proprio compito di città di accoglienza con grande spirito umanitario.

Siamo appena all’inizio della stagione estiva e si ha purtroppo la sensazione che il Governo nazionale stia sottovalutando la questione sbarchi”. (ANSA).

Foto di copertina tratta dal sito Ansa

Azzurra, nave quarantena, pozzallo, Roberto Ammatuna, Siria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings