Modica: la processione di ‘San Giorgio piccolo’ da il via alla festa del Santo Patrono (Foto e Video)

Le voci dei bambini risuonavano nell’aria gridando “Giorgio Giorgio”. Oggi infatti è la loro festa, il loro momento e inneggiano al Santo seguendo l’esempio dei loro padri, dei fratelli maggiori, con le magliette rosse caricano il piccolo San Giorgio sulle spalle e iniziano la processione, una breve processione ma sentita e partecipata.

È stato un bel momento quello che hanno vissuto oggi pomeriggio i tantissimi bambini che con le loro famiglie hanno partecipato alla processione del San Giorgio piccolo che è stata preceduta dalla solenne celebrazione e dall’affidamento della città a San Giorgio da parte del sindaco di Modica. Poi i protagonisti sono stati loro, i giovani portatori che hanno trasportato la riproduzione ridotta del simulacro in processione lungo Corso San Giorgio per poi fare rientro all’interno del Duomo.

Adesso ci sarà una lunga notte d’attesa e poi domani il grande giorno della festa, quella in cui il Simulacro del Santo Cavaliere, che adesso riposa ai piedi dell’altare, attraverserà la città per benedire i suoi abitanti che attendono trepidanti il suo passaggio. 

Festa di San Giorgio, modica, San Giorgio, San Giorgio piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings