Ragusa: Giuseppe Santocono nuovo coordinatore della Consulta delle associazioni di categoria

Giuseppe Santocono, presidente territoriale della Cna di Ragusa, è il nuovo coordinatore della Consulta delle associazioni di categoria. Nell’ambito della rotazione programmata in fase di avvio dell’esperienza dell’organismo aggregativo, succede a Gianni Gulino, presidente provinciale Confcooperative Ragusa.

Santocono proseguirà anche nei prossimi mesi con la stessa tenacia di sempre. “Affronteremo a 360 gradi le criticità del territorio, a cominciare dalla carenza di infrastrutture, occupandoci, in particolare, dei processi non ancora compiuti che attengono, ad esempio, al completamento dell’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela che, adesso, ad esempio, sta facendo registrare delle difficoltà nel tratto sino a Modica per la carenza di materiali. 

E, ancora, c’è la questione del caro energia da scandagliare e tutto ciò che riguarda il futuro dello sviluppo nella nostra provincia. Il nostro intento è quello di allargare sempre di più la presenza delle associazioni che fanno parte dell’organismo che era e rimane apartitico.

 E il coordinatore uscente, Gulino, aggiunge: «Un’ottima esperienza, quella maturata, per riallacciare le fila delle associazioni di categoria. Con una buona parte tra queste si è ripreso un dialogo, ma soprattutto un percorso insieme sfociato, nei giorni scorsi, in una riunione con la deputazione nazionale e regionale per affrontare una questione che, al momento, è stata quella della Camera di Commercio e che, però, in futuro potrà essere quella riguardante altre problematiche segnate da una certa complessità.

Cna, Giuseppe Santocono, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings