Accoglienza di cittadini Ucraini: Vittoria con la cooperativa Iride ne ospiterà venti

Il Comune di Vittoria dà la sua disponibilità per l’accoglienza a venti persone provenienti dall’Ucraina.

Con una delibera votata lo scorso 19 aprile, la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole all’accoglienza diffusa su tutto il territorio a beneficio di cittadini provenienti dall’Ucraina in fuga dalla guerra.

L’atto fa seguito all’ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio, che disciplina l’accoglienza, il soccorso e l’assistenza alla popolazione ucraina in Italia.

L’ordinanza di protezione civile regola le modalità di attuazione dell’accoglienza diffusa, tramite gli avvisi di manifestazioni di interesse rivolti a enti del Terzo Settore, ai Centri di servizio per il volontariato, agli enti e alle associazioni e agli enti religiosi civilmente riconosciuti, a vantaggio delle persone richiedenti la protezione temporanea.

Per il territorio vittoriese a partecipare alla manifestazione di interesse è la cooperativa sociale Iride che già collabora con il comune di Vittoria. In tutto il territorio nazionale potranno essere ospitati 15 mila rifugiati ucraini.

Accoglienza, comune, iride, profughi, ucraini, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings