Ragusa: stagione estiva a Ibla alle porte. Comibleo pensa a nuove soluzioni per la viabilità

E’ già alle porte la stagione turistica a Ibla, ci si prepara per ciò che sarà l’estate 2022.

Comibleo fa sapere che l’Amministrazione Comunale sta cercando di darsi da fare come può, annunciando che ci saranno 160 posti auto in più, attraverso l’allargamento, con la realizzazione di un marciapiede a sbalzo, nel primo tratto della circonvallazione.

«Si stanno spendendo duecentomila euro per quest’opera, quella legata all’allargamento della circonvallazione – aggiungono dal Comibleo – e speriamo che tutto riesca per il meglio. Intanto, sono state tolte le transenne dal cantiere che sorgeva proprio dirimpetto all’ex convento del Gesù e questo è un passo avanti perché lì la strada subiva una strozzatura tanto da creare qualche problema ai fini del rallentamento.

 Purtroppo, prendiamo atto che, in questi anni, non è emersa quella progettualità che avrebbe dovuto consentire all’amministrazione Cassì di pensare in grande e ci si è dovuti accontentare della politica dei “pannicelli caldi”. Nnon comprendiamo se sarà utile o meno l’estensione della Ztl sino all’imbocco della zona del Santissimo Trovato. Aspettiamo di capire in che modo l’andamento di questo nuovo provvedimento agevolerà l’afflusso verso Ibla o se, invece, sarà un’ulteriore limitazione per residenti e, soprattutto, per gli operatori commerciali.

comibleo, estate, ragusa ibla, ztl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings