A Modica iniziative per i bambini orfani ucraini: appello della Misericordia

La Confederazione nazionale delle Misericordie d’ Italia ha istituito un fondo per aiutare ed accogliere bambini orfani ucraini che sono arrivati nel nostro Paese.
Tutte le Misericordie di Sicilia, compresa quella di Modica, parteciperanno attivamente a questo progetto. Sono attualmente 150 i bambini orfani ospiti della Misericordia in Toscana.
Chi volesse contribuire materialmente al progetto può farlo facendo un versamento utilizzando l’Iban:
IT 37E0503684482CC0191172564 intestato a Misericordia Modica, causale: pro orfani ucraina.
E sempre a Modica vi segnaliamo il prossimo 13 aprile una serata pro Ucraina al teatro Garibaldi di Modica. Si tratta di uno Spettacolo di beneficenza per aiutare i bambini orfani ucraini già arrivati in Italia. In programma letture di testi da Dostoevskij, Cechov, Gogol a cura delle compagnie teatrali di Modica
Controscena e Piccolo Teatro.
Momenti musicali a cura del Liceo Musicale G. Verga di Modica, “Suite dal balletto Excelsior”, Coreografie Ugo Dell’Ara – a cura di Centro Internazionale Danza di Modica.
La confraternita di Misericordia di Modica si occuperà della raccolta fondi, che confluiranno nel fondo istituito dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.
Inizio dello spettacolo previsto per le 20.30.
Guerra, misericordia, modica, orfani, Teatro Garibaldi, ucraina