Vittoria: Piazza del Popolo, Piero Gurrieri: “Uno scempio selvaggio e insensato, atti in Procura”

Alberi capitozzati, recisi, fatti letteralmente a pezzi.
Questo è quello che deve subire Piazza Del Popolo . Uno scempio per gli occhi, ma soprattutto per il cuore.

A lamentare l’accaduto è stato ieri sera tramite video in diretta su Facebook ,  Piero Gurrieri , avvocato, giornalista e già candidato sindaco a Vittoria. https://www.facebook.com/pierogurrierisindaco/videos/2780684742241166 ( QUI IL LINK DEL VIDEO)

Il problema principale, come ha raccontato Gurrieri non è la possibilità, nell’ambito di una riqualificazione della piazza, di apportare cambiamenti, anche in ordine alle specie arboree presenti, e all’ipotesi di loro trasferimento ad altro sito , ma il fatto  che queste azioni sono state decise in solitaria, e in violazione delle norme di legge che obbligano i Comuni tra cui Vittoria,  a determinati adempimenti, che ritengono siano stati omessi.

Gurrieri spiega ancora: «Il decreto richiede alle amministrazioni comunali di applicare censimento del verde, piano del verde, regolamento del verde pubblico e bilancio arboreo. Richiede che la riqualificazione di aree verdi sia preceduta da una progettazione con staff di professionisti esperti; che gli interventi siano sempre eseguiti creando il minore danno alla fauna presente nell’area; che occorra limitare gli interventi di potatura delle alberature per evitare l’alterazione della morfologia della chioma, e che essi debbano essere svolti da personale competente, in periodi che non arrecano danni alla pianta e effettuati solo in casi strettamente necessari».

Occhi aperti, dunque e sabato alle 18:30 tutti in piazza» conclude.

movimento 5 stelle, Piero Gurrieri, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings