Problemi energia elettrica in centro a Modica: sarà realizzata una nuova cabina

Si è parlato anche di problemi legati all’erogazione dell’energia elettrica ieri nel corso di un incontro tenuto nell’aula consiliare di Palazzo S. Domenico a Modica alla presenza di rappresentanti della CNA comunale e dei vertici provinciali di Enel.

All’ordine del giorno dell’incontro convocato dal sindaco Abbate, le problematiche legate in particolar modo alle attività commerciali del centro storico. Si è parlato di esenzione Tari, di occupazione del suolo pubblico diabbattimento degli interessi passivi.

I commercianti hanno esposto ulteriori idee che verranno adesso valutate per studiare altre iniziative a loro favore. Quindi si è toccato il capitolo relativo ai consumi di energia elettrica e ai disservizi dello scorso anno quando, a causa delle alte temperature e all’aumento esponenziale dei consumi, si erano verificati frequenti distacchi nell’erogazione dell’energia elettrica.

Il Comune si è dichiarato disponibile a cedere una porzione di suolo pubblico all’ENEL per la realizzazione di un’ulteriore cabina che possa supportare l’aumento di richiesta di approvvigionamento energetico a seguito del flusso turistico estivo.

centro storico, Cna, enel, modica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings