Pozzallo, Azione propone Patrizia Burrafato come candidata a sindaco. E siamo a quattro

Intanto il candidato Galazzo terrà una conferenza stampa il 6 aprile

Pozzallo avrà il suo quarto candidato a sindaco e questa volta sarà una donna.

Si tratta di Patrizia Burrafato. Ricordiamo che la Burrafato è molto conosciuta in città per il suo impegno politico e sociale.

E’ stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo, nella prima legislatura di Roberto Ammatuna, da cui poi si è allontanata non condividendo più alcune scelte politiche.

L’ufficializzazione non è ancora del tutto avvenuta ma questa mattina il Segretario Provinciale di Azione, Guglielmo Cacciatore, sentito il parere del Consiglio Direttivo Provinciale, ha comunicato che il gruppo comunale di Azione a Pozzallo, in occasione delle prossime elezioni amministrative, ha chiesto alla dott.ssa Patrizia Burrafato la disponibilità a candidarsi a Sindaco per, leggiamo testualmente: “rappresentare e attuare il progetto politico, di cui è stata anche promotrice, proposto dagli azionisti di Pozzallo e realizzato in collaborazione con i Pozzallesi.”

Insomma, diciamo che adesso manca solo la dichiarazione di accettazione ufficiale della Burrafato ma è solo una formalità perché, come abbiamo anche scritto in alcuni precedenti articoli, già da qualche tempo in città il suo nome era fra i papabili. 

Fra le motivazioni che hanno indotto la  Segreteria provinciale di Azione a emanare questo comunicato a firma congiunta del Segretario Provinciale Guglielmo Cacciatore e del Vicesegretario Regionale Massimo Tidona c’è la necessità “di rendere partecipe la cittadinanza delle scelte effettuate dal gruppo comunale di Azione che da mesi si adopera per la realizzazione del progetto per Pozzallo e per i Pozzallesi. Si ritiene, inoltre, necessario mettere a conoscenza i cittadini del fatto che il lavoro finora realizzato, grazie anche al supporto di professionisti locali, è stato messo, in prima battuta, a disposizione degli altri candidati a Sindaco palesatisi in questi mesi con i quali, purtroppo, non è stato possibile trovare alcuna sintesi programmatica. Per tale ragione, continua il comunicato, coloro i quali hanno contribuito direttamente o indirettamente alla realizzazione del programma hanno deciso di affidare all’attuale candidata a Sindaco l’espressione di tale progettualità.” 

Un lungo comunicato, in cui Cacciatore e Tidona, chiariscono la scelta di candidare la Burrafato ma soprattutto spiegano l’obiettivo politico del loro progetto senza dimenticare di lanciare qualche messaggio agli avversari.

Uno dei più importanti punti di convergenza che hanno indotto il Partito ad affidare l’attuazione del progetto alla candidata a Sindaco è l’idea di come fare politica, una politica che escluda ogni condizionamento di quanti confidano nella c.d. “legge del più forte” e nelle congetture probabilistiche sulla riuscita e sul trascinamento di una certa “operazione politica”, elementi questi che determinano, spesso, la nascita di “accrocchi” politici con l’unico intento di “portare” qualcuno a Palazzo “La Pira”, dimenticandosi, a volte, di portare anche qualcosa nel palazzo di Città. Noi a prescindere dalle risultanze delle elezioni, vogliamo sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale e della cittadinanza il Progetto per Pozzallo che è stato creato con la collaborazione dei Pozzallesi con la promessa di non alterarne l’identità e di non rendere il lavoro svolto l’oggetto di un mero scambio politico. Per tali motivazioni, concludono il comunicato abbiamo deciso di andare avanti, fuori dalle commistioni opportunistiche, per seguire la libera coscienza, lasciando, tuttavia, aperti tutti i canali di interlocuzione con le altre rappresentanze politiche affinché non sia preclusa alcuna occasione di ascoltare i bisogni veri dei cittadini.”

Intanto il candidato sindaco l’Avv. Enzo Galazzo comunica che mercoledì 6 aprile, alle 11, terrà una conferenza stampa presso la sede del Comitato elettorale di corso Vittorio Veneto (angolo Via Aristodemo) durante la quale presenterà il suo programma elettorale. Previsto, inoltre, per domenica 10 aprile, il primo comizio in piazza delle Rimembranze.

 

Guglielmo Cacciatore, Massimo Tidona, palazzo la pira, patrizia burrafato, pozzallo, Roberto Ammatuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings