Basket: in serie C silver la Virtus Ragusa batte l’Acireale, coach Trovato: “Determinante la lucidità”

Virtus Ragusa 67

Basket Acireale 58

Parziali: 23 – 16, 42 – 36, 55 – 45.

Virtus Ragusa: Carnazza 9, Iurato 17, Cannizzaro 3, Incremona 7, Schembari ne, Sorrentino,
Comitini 14, Guccione 4, Mirabella 7, Festinese 6, Barnaba, Ferlito ne. All Trovato.

Basket Acireale: Battiato ne, Cerame 9, Gulisano 27, Panebaianco 11, Bonomo, Messina ne, Venticinque L, Venticinque A. 6, La Spina 5, Visalli ne. All. Angirello.

Arbitri: Giunta e Barca.

Ragusa – Con una prova di carattere la Virtus Ragusa ha battuto 67 – 58 il mai domo Basket Acireale nella gara valida per la quarta giornata della fase a orologio.

Una gara combattuta, dove Ragusa ha saputo piegare la resistenza acese, grazie ai ritmi di gioco molto alti che il quintetto di coach Trovato ha saputo imprimere al match.

La formazione etnea, tuttavia, ha saputo sfruttare gli errori grossolani commessi dai ragusani riuscendo a tenere botta ai loro avversari.

La parità caratterizza gran parte del secondo quarto. L’aggancio degli ospiti arriva al 13’ dopo un fallo di Festinese. Dalla linea della carità ne approfitta Gulisano mettendo dentro entrambe i tiri e portando avanti la propria squadra. Sempre il numero 8 acese mette dentro due triple dall’angolo che sanciscono il sorpasso sui padroni di casa. Ma i ragusani non stanno e guardare e grazie alle ottime intuizioni di Carnazza e Iurato si ribalta nuovamente il risultato a favore dei ragusani.

La svolta del match arriva al ritorno in campo delle due formazioni dopo il riposo lungo. I ragusani, infatti, partono subito forte piazzando il break che praticamente indirizza la partita in favore dei padroni di casa che al suono della terza sirena hanno un vantaggio di + 10 (55 – 45) da gestire nell’ultimo tempino.

Acireale non si arrende e prova a recuperare, ma Ragusa “protegge” il vantaggio acquisito nel terzo quarto e al suono dell’ultima sirena può festeggiare il meritato successo.

“È stata una partita giocata – commenta a caldo coach Trovato – a velocità alternata. All’inizio abbiamo pressato bene mettendo dentro canestri dopo azioni ben costruite sotto le plance. Ad un certo punto l’Acireale, a cui faccio un plauso per l’intensità di gioco, ci ha raggiunti fino a superarci. Determinante è stata la lucidità dei miei ragazzi che hanno saputo gestire il gioco e il tempo mettendo a segno questa importante vittoria”.

basket maschile, campionato serie c silver, fase a orologio, quarta giornata, virtus ragusa -basket acireale 67 - 58

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings