Allevatori e agricoltori in piazza domani mattina a Modica contro i rincari

Domani alle 10,30 a Modica si svolgerà una manifestazione di allevatori contro il rincaro spropositato ed improvviso dei costi produzione.
Mai come in questo momento le aziende agricole e zootecniche stanno rischiando la chiusura definitiva insieme alle imprese riguardanti l’indotto che vi ruota attorno. La produzione sotto costo può anche essere sostenuta da un bilancio aziendale fin quando é solo un fattore momentaneo ma quando diventa, come sembra, un elemento strutturale che in breve tempo stravolge ogni previsione o programmazione, l’allarme diventa drammatico.
Ad annunciare la manifestazione sono: Caccamo Raffaele, Cappello Matteo, Cappello Orazio, Iaconinoto Davide, Petriglieri Raffaele, Scifo Giovanni. I promotori della manifestazione prendono le distanze dagli organizzatori del presidio del polo commerciale. “La politica che come sempre accade é pronta a speculare specie in momenti preelettorali, la smetta di giocare e pensi a risolvere e superare strutturalmente gli ostacoli che oggi (purtroppo grazie alla guerra) si presentano in maniera prepotente e che ci pongono davanti ad un bivio: rimanere produttori e rilanciare o diventare definitivamente consumatori di prodotto estero” scrivono i firmatari.
Il raduno con mezzi agricoli è previsto nella zona artigianale di C.da Michelica a Modica e da lì si muoverà un corteo che raggiungerà Modica Centro per poi risalire nella zona Sorda, attraversare il Polo Commerciale e tornare alla zona artigianale.