Tribunali soppressi: da Modica lo sfogo sui tempi vergognosi del parlamento siciliano

La recente presa di posizione del portavoce del Comitato Pro-Tribunale di Modica per la continua mancanza del numero legale che priva di fruttuosità il Parlamento Siciliano, non può e non deve passare in silenzio.

L’associazione Confronto, che nell’ambito del comitato rappresenta la società civile, è pronta a fare la propria parte sollecitando una riunione del Comitato di Modica per decidere una presa di posizione netta e chiara unitamente ai Comitati di Nicosia e Mistretta.

Confronto appoggia lo sfogo dell’avv. Enzo Galazzo, che si è rivolto al presidente dell’Ars, on. Gianfranco Miccichè. La “legge voto”, proposta a sostegno dell’attività dei Comitati impegnati per la riapertura dei tribunali soppressi è andata in aula dove il relativo articolato è stato approvato da tempo. L’approvazione definitiva è stata però rimandata ad una successiva seduta che, da settimane, non ha avuto luogo per la continua mancanza del numero legale. Una Vergogna!

Da qui la decisione di “Confronto” di suggerire la ripresa dell’azione mobilitativa non solo per provocare l’atteso pronunciamento dell’Ars ma anche per verificare il comportamento dei singoli Parlamentari con particolare attenzione a quelli dei territori interessati alla scellerata soppressione dei tribunali in virtù di una riforma fallimentare.

“Proporremo ai Comitati di presidiare i lavori dell’Ars – ha dichiarato Enzo Cavallo, presidente dell’associazione. È inammissibile che il nostro Parlamento Regionale possa passare il tempo in questo modo. Abbiamo il diritto di sapere come votano i deputati dei territori privati dei loro tribunali e costretti a subire le allucinanti conseguenze di una riforma che ha messo in ginocchio la giustizia.

A ciascun deputato viene chiesto di assumersi la responsabilità di una decisione innanzitutto con la presenza e poi con la espressione di un voto”.

Vista la mancanza di risultati, Cavallo si dice pronto a recarsi a Palermo consapevoli che è sicuramente l’unica strada da imboccare per ottenere un pronunciamento, celere e concreto, dell’Ars.

ars, cavallo, comitato, galazzo, soppressi, tribunali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings