Studenti di Romania, Turchia, Polonia e Portogallo in visita a Vittoria

Una folta delegazione di studenti provenienti dai paesi della Romania, Turchia, Polonia e Portogallo sono stati ricevuti ieri dal Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello e dalla Giunta Municipale, per il progetto “Erasmus, difendi i tuoi diritti”.

Un gemellaggio organizzato dall’istituto “Leonardo Sciascia” di Scoglitti che nell’ambito del progetto rappresenta la scuola capofila. Diciotto studenti delle scuole medie, accompagnati da 9 docenti, per una settimana avranno la possibilità di confrontarsi sui temi dei diritti umani, ma anche di conoscere tradizioni e usi della terra vittoriese.

Dopo una breve presentazione e lo scambio di alcuni doni, nella sala “Gianni Molè”, gli alunni hanno visitato il Municipio e a far loro da Cicerone è stato lo stesso Sindaco Aiello che ha raccontato ai giovani studenti la storia di palazzo Iacono.

“In un momento particolare come quello che stiamo affrontando per la guerra in Ucràina, queste occasioni di confronto assumono una valenza rilevante poiché ci aiutano a comprendere meglio che i giovani sono la speranza e il futuro di un mondo migliore senza odio né prevaricazione” ha dichiarato Aiello.

erasmus, sciascia, scoglitti, scuola, studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings