Il Calcio Vittoria batte il Gela FC, segna Seidy in apertura, Macaluso blinda la porta, playoff vicini

Club Calcio Vittoria – Nuova Città di Gela FC 1 – 0

Marcatore: pt 8′ Seidy

Vittoria – Il Club Calcio Vittoria continua la sua scalata in classifica. Ieri, i biancorossi di Dario Costantino, con una gara tutta cuore e grinta, giocata in un terreno di gioco al limite della decenza,come quello del “Cosimo”, hanno battuto i “vicini” di casa del Nuova Città di Gela avvicinandoli in classifica e mettendo nel mirino la zona play off.

Un successo tanto meritato, quanto sofferto quello ottenuto da Pirrone e compagni che hanno iniziato la gara con il piglio giusto riuscendo a sbloccarla in apertura.

Al 8′, infatti, i padroni di casa,che ancora una volta non hanno potuto usufruire del sostegno dei propri tifosi per l’ormai cronica inagibilità delle tribune dello stadio ipparino, sono passati in vantaggio con Seidy bravo a sorprendere Pizzardi e portare in vantaggio i biancorossi.

Il Gela FC prova a reagire, ma la difesa vittoriese chiude ogni varco con la doppia mandata e regge bene e quando i gialloneri di Evola riescono a scardinare le fitte maglie biancorosse ci pensa Macaluso che con alcuni interventi miracolosi ha conservato il vantaggio della sua squadra.

Il giovane portiere ipparino, si supera quando, l’arbitro assegna il calcio di rigore al Gela FC per un fallo commesso dallo stesso guardiapali dei padroni di casa uscito a valanga su un attaccante lanciato a rete, ma è lo stesso Macaluso a metterci una “pezza” neutralizzando il tiro dagli undici metri.

Nella ripresa il Gela FC continua ad attaccare a testa bassa, ma la bravura di Macaluso e la troppa precipitazione a concludere a rete dei vari Tomaino, Navanzino e Ascia portano i gialloneri a una supremazia territoriale che non sortisce alcun effetto.

Alla fine sono i giocatori di casa a festeggiare il successo che permette loro di scavalcare in classifica il Frigintini, di salire fino al sesto posto e mettere nel mirino la quinta posizione (ultima utile per i play off), attualmente occupata proprio dal Gela FC e distante soltanto tre lunghezze.

calcio, campionato promozione, club calcio vittoria - nuova città di gela fc 1 - 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings