Pozzallo, elezioni: è l’Avv. Enzo Galazzo il candidato che potrebbe dare del filo da torcere ad Ammatuna?

Qualche giorno fa c’eravamo occupati di Pozzallo e di quello che sta accadendo in città in vista delle prossime elezioni amministrative.

Abbiamo potuto toccate con mano come il clima sia piuttosto acceso e tutto sembra girare attorno alla candidatura del sindaco uscente Roberto Ammatuna che, a quanto pare, sembra non avere nessuna intenzione di lasciare la poltrona di Palazzo La Pira.

Non solo, fino ad oggi, non avrebbe dovuto nemmeno faticare più di tanto per ottenere il suo obiettivo.

Fra i nomi, infatti, dei papabili avversari, non sembrava essercene nessuno in grado di conquistare la dimora dell’Imperatore, come lo chiamano gli amici più cari.

Ma, dicevamo appunto, fino ad oggi, perché a quanto pare mentre Ammatuna cercava di stringere accordi più o meno alla luce del sole, c’era chi lavorava per trovare un nome forte che potesse contrastarlo.

Ed il nome forte è arrivato: Enzo Galazzo.

Diciamo che il suo nome è ancora ufficioso ma nemmeno poi così tanto.

L’avvocato Galazzo è un noto e stimato professionista, Presidente del Comitato Pro Tribunale di Modica ma anche stimato uomo politico che negli anni 80 ha già ricoperto la carica di primo cittadino.

A sostenerlo tanti amici ed estimatori che provengono da varie forze politiche della città, diverse e convergenti, impegnate a sostenere un progetto amministrativo valido e alternativo, pur conservando ciascuna di esse la propria identità.

E questo potrebbe spezzare quegli equilibri che sembravano già cosa fatta. Ma in politica, si sa, non si può mai stare davvero tranquilli, soprattutto se c’è una buona parte di cittadini che non vede di buon occhio l’attuale sindaco forse troppo abituato a comandare da solo.

In questi anni, infatti, pare abbia perso strada facendo pezzi di consiglieri, che non hanno più condiviso il suo modo di operare e allontanato da sé, forse per lo stesso motivo, anche gli amici politici più cari e adesso questa solitudine potrebbe costargli cara.

E così adesso oltre a Giuseppe Spadola, Roberto Ammatuna dovrà vedersela con un temibile avversario Enzo Galazzo, la cui storia personale e politica parla da sé.

E anche Giuseppe Spadola dovrà temere per questa candidatura, perché pare che ci sia già qualcuno, che si è schierato apertamente al suo fianco, pronto a lasciarlo per andare su un altro carro.

L’unico punto interrogativo resta Raffaele Monte.

Quale sarà la sua scelta a questo punto? Correrà da solo portando avanti il suo progetto che, comunque è stato riconosciuto e premiato dalla città, e che potrebbe diventare l’ago della bilancia in un possibile ballottaggio tra Galazzo e Ammatuna oppure, stringerà l’alleanza con chi, al di là della politica e dei partiti, condividerà il suo progetto e deciderà di dividere con lui anche le responsabilità di amministrare una città?

Staremo a vedere, certo è che, se il nome di Enzo Galazzo verrà confermato la partita sarà tutta da giocare.

giuseppe spadola, palazzo la pira, raffaele monte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings