Egea PVT Modica: risoluzione consensuale per coach Enrico Quarta e per la cubana Yusleyni Herrera

Modica – E’ arrivata al capolinea a due giornate dalla fine della regolar season e con la difficile salvezza da provare a conquistare ai play out, l’avventura di Enrico Quarta sulla panchina dell’Egea PVT Modica.

Il tecnico biancorosso, infatti, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava alla formazione modicana e da oggi non è più l’allenatore della PVT Modica.

Arrivato a Modica nel corso dello scorso campionato di serie B1, Enrico Quarta ha cercato di costruire insieme ai dirigenti biancorossi una società più organizzata rispetto al passato e con lui alla guida tecnica si è deciso di acquisire il titolo di serieA2 del Cutrofiano e gettarsi a capofitto nell’avventura di un campionato di Seconda Serie, dove però i risultati sono stati a dir poco catastrofici.

Diciassette sconfitte su diciotto match disputati sono la cartina tornasole di tutte le difficoltà incontrate in una stagione a dir poco complicata. Un po’ per il ritardo con il quale la dirigenza ha costruito il roster, ma soprattutto per la mancanza di esperienza in campionati di un certo spessore, l’entusiasmo e le qualità del tecnico salentino non sono bastati per risolvere le diverse complicanze di una stagione avara di soddisfazioni.

A complicare le cose, anche l’episodio che ha fatto discutere oltre il dovuto, avvenuto qualche settimana fa al “PalaRizza” durante un discrezionale che ha coinvolto Enrico Quarta e Fabiola Ferro, che ha praticamente rotto definitivamente l’equilibrio.

Ora a due giornate dalla fine e i play out dietro l’angolo (non sarà troppo tardi?) la decisione presa consensualmente con i vertici della PVT che non può far altro che ringraziare per l’impegno profuso Quarta che ha cercato in tutti i modi di tenere a “galla” un nave che quest’anno ha imbarcato acqua da tutte le parti e augurargli le migliori fortune nel proseguo della sua carriera.

“Ringrazio la società per la fiducia e per la stima che mi ha sempre dimostrato – dichiara prima di salutare la PVT Modica, Enrico Quarta – Oggi le nostre strade si dividono, consapevoli che la nostra interazione ha arricchito entrambe le parti. Non ho rimpianti – continua – ho vissuto ogni momento con grande attaccamento alla maglia e massima dedizione al lavoro, cercando di guidare questa bella realtà sportiva attraverso l’esempio. Non posso che augurare il meglio alla PVT Modica – conclude Quarta – una realtà in cui mi sentirò per sempre a casa”.

Insieme a coach Quarta, rescinde consensualmente il contratto che la legava alla PVT, anche Yusleyni Herrera Alvarez. La giocatrice cubana dalla quale ci si aspettava qualcosina in più, in questi pochi mesi a Modica non è riuscita a dare il contributo che tutti si aspettavano e auspicavano e da oggi con una decisione consensuale non farà più parte del roster biancorosso che nelle prossime ore conoscerà il nome del nuovo “condottiero” che dovrà tentare la difficile impresa di preservare la categoria alla quale la PVT è approdata per la seconda volta nella sua storia ultra trentennale.

campionato serie A2, egea pvt modica, pallavolo femminile, yusleyni herrera alvarez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings