Il Ragusa è pronto per la finale di Coppa Italia, bisogna battere il Mazara per la gloria e la storia

Ragusa – Tutto pronto in casa Ragusa per la finale di Coppa Italia che domani pomeriggio al “Fresina” di S. Agata di Militello, dove le “Aquile Azzurre” alle 14,30 affronteranno il Mazara.

Domenica pomeriggio, la formazione di Filippo Raciti ha fatto le prove generali contro l’Atletico Catania, Cenerentola del campionato di Eccellenza. Una gara senza storia in cui il trainer ragusano ha potuto fare turn over per dare minutaggio anche a chi nel corso della stagione ha giocato meno ed ha avuto le conferme che voleva: poter contare su tutta la rosa che offre ampie garanzie.

“Non sarà una contesa semplice – commenta l’allenatore Raciti – il Mazara, al di là del fatto che, nelle ultime giornate, per quanto li riguarda, non sono arrivati i risultati sperati, darà il massimo trattandosi di una partita dal valore speciale. In occasioni del genere, tutte le differenze esistenti vengono livellate e ogni giocatore in campo si impegnerà allo spasimo pur di raggiungere l’obiettivo. Ecco perché ho predicato in questi ultimi giorni la massima attenzione, trattandosi di un avversario con un organico di valore e con un tecnico di categoria superiore”.

Domani, gli azzurri vogliono scrivere un pezzo di storia e punteranno ad arrivare fino in fondo alla competizione e portare a casa la Coppa Italia centrando così un obiettivo che mai fino ad ora è stato raggiunto.

Per questo motivo il presidente Puma chiama a raccolta i tifosi.

“Speriamo che possano essercene quanti più possibile ad incitare i nostri ragazzi in occasione di questa finale – dice Giacomo Puma – vogliamo regalare a loro e all’intera città un trofeo molto significativo. Gli ultras si stanno organizzando per essere presenti e di questo li ringraziamo perché continueranno ad essere il nostro dodicesimo uomo in campo. Stiamo tutti facendo il possibile per ottenere un risultato mai arrivato prima per la squadra di calcio del Ragusa”.

La finale di Coppa Italia del “Fresina” sarà arbitrata da Valerio Gambacurta della sezione AIA di Enna, i suoi assistenti saranno Giuseppe Lugaro di Palermo e Andrea Calanni di Barcellona Pozzo di Gotto.

calcio, coppa italia eccellenza, finale, mazara - ragusa, presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings