Per l’Egea PVT Modica arriva l’ennesima sconfitta, le biancorosse battute in quattro set a Vicenza

Anthea Vicenza 3

Egea PVT Modica 1

Parziali: 25/21, 25/19, 22/25, 25/18.

Anthea Vicenza: Eze 4, Rossini 12, Piacentini 12, Lodi 13, Nardelli 15, Cheli 16, Norgini (L), Furlan. N.e.: Errichiello, Caimi, Munaron, Ostuzzi (L), Pegoraro. All. Chiappini.

Egea PVT Modica: Brioli, Herrera 5, Gridelli 16, M’Bra 9, Longobardi 11, Antonaci 7, Salviato (L), Saccani, Ferro 4, Bacciottini 1, Ferrantello (L), Salamida. All. Quarta

Arbitri: Matteo Selmi di Modena e Marco Laghi di Bagnacavallo.

Vicenza – Ennesima sconfitta in campionato per l’Egea PVT Modica. Questa volta le biancorosse di Enrico Quarta si sono arrese in quattro set sul campo dell’Anthea Vicenza, squadra sicuramente alla portata delle modicane alle quali non è bastata la reazione d’orgoglio del terzo set per portare in Sicilia qualche punto per smuovere la fin troppo anemica classifica.

Le vicentine dopo essere andate avanti di due set, hanno subito il ritorno di M’Bra e compagne che aggiudicandosi la terza frazione di gioco erano rientrate nel match, ma hanno mollato nei momenti cruciali del quarto rendendo inutile lo sforzo e la voglia di tornare a casa con qualche punto nel carniere.

Il primo set scorre via sui binari dell’equilibrio, con le modicane che provano un paio di allunghi (11-13, time out Chiappini), sempre respinti dalle vicentine, che agguantano a quota 15 con un intelligente palleggio-punto di Eze. Quarta ferma il gioco, ma non la verve della regista di casa, che firma un muro sontuoso su Herrera (17-16), poi è un contrattacco di Piacentini a regalare il +2 (20-18). Secondo discrezionale di Quarta, ma l’Anthea non molla l’osso, anzi vola verso il 24-21 con l’ace di Nardelli, preludio al 25-21 a firma di Cheli che chiude un buon servizio della stessa schiacciatrice trentina.

Il secondo set si apre con un break (5 – 1) delle venete che provano a scavare il solco e incanalare il match. Coach Quarta rimescola le carte mettendo in campo Fabiola Ferro al posto di Herrera e Miki Brioli al posto di Bacciottini, ma non ottiene i risultati sperati. Vicenza allunga fino al 14/6 che costringe il tecnico modicano a stoppare il gioco. Modica ha una piccola reazione (18/10), ma il set è ormai compromesso e le venete lo fanno loro con un facile 25/19 che porta in cascina il primo punto in classifica.

Al cambio di campo con Herrera che riprende il suo posto nel sestetto biancorosso, la PVT sembra trasformata e il break (1/5) sembra rinvigorire le speranze di rimonta. Chiappini chiama time out e alla ripresa del gioco il contro break delle padrone di casa rimette tutto in discussione (7/7).

Vicenza prova a scappare (11/9), ma le modicane reagiscono e a metà frazione mettono la freccia (15/18). Vicenza vuole i tre punti e non molla e la fase finale diventa avvincente (19/19). Si lotta punto a punto, ma alla fine con un colpo di reni la spuntano le biancorosse siciliane che tagliano il traguardo 22/25 e riaprono i giochi.

Il quarto set si gioca a viso aperto con il punteggio che resta in bilico nella prima parte. Poi Vicenza piazza il break decisivo (13/9) che fa perdere lucidità alle atlete di Quarta che alla fine mollano la presa e si arrendono 25/18 che regala un successo pieno alle vicentine.

anthea vicenza - egea pvt modica 3 - 1, campionato serie A2, pallavolo femminile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings