Politica Vittoria: il sindaco risponde alle accuse di “aiellismo male assoluto”

La macchina amministrativa di Palazzo Iacono sembra ormai, finalmente, avviata. Dopo il giuramento del Sindaco e l’elezione della Presidente del Consiglio, Concetta Fiore si è proceduto alla nomina delle Commissioni.

Il clima però in seno al consiglio comunale è tutt’altro che disteso. Già durante la fase del Consiglio, dopo il discorso del primo cittadino, c’era stata, immediata, la replica dell’ex Presidente Alfredo Vinciguerra, che senza tanti peli sulla lingua aveva manifestato al Sindaco, la volontà di volerlo combattere e sconfiggere per quello che lui ha definito “aiellismo, sinonimo di male assoluto”.

E la replica del sindaco Aiello non si è fatta attendere: “Comprensibile lo sfogo di Vinciguerra e comprensibile il suo livore nei miei confronti, ma così è e io non posso rimediare. Non penso di potere dimettermi, per tranquillizzare Vinciguerra quindi accetti con rassegnazione l’esito democratico del voto” ha dichiarato il primo cittadino.

In merito alle polemiche intercorse tra Greco e Scuderi, Aiello non si dice scandalizzato: “Il Consiglio è il luogo in cui le contrapposizioni tra gruppi, si acuiscono”. Aiello infine chiarisce la questione Commissioni su cui intende non interferire: “io svolgo il mio ruolo istituzionale e non credo che nessuno possa arrogarsi il diritto di imporre disposizioni ai consiglieri tutti.

Le Commissioni sono componenti importanti dell’apparato amministrativo e le scelte di chi le deve rappresentare, devono essere oculate, razionali e libere. In alcune circostanze occorre tuttavia la concertazione per pervenire a scelte condivise”.

aiello, comune, vinciguerra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings