Un siciliano nel team della produzione della canzone ”Abbi cura di te” in gara a Sanremo ( Video)

Fra i brani che stanno spopolando a Sanremo ma, soprattutto in streaming, con oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube, ce n’è uno che porta la firma di un siciliano.

Stiamo parlando del brano “Abbi cura di te” del duo Highsnob e Hu, Michele e Federica, due giovanissimi artististi che hanno colpito subito Amadeus.

Pensate che il loro è stato l’ultimo brano ad arrivare ed il primo ad essere scelto. E questo successo lo devono anche al loro team, di cui fa parte Francesco Musumeci, gelese di 26 anni,  conosciuto come @aaronloud.

La storia di Francesco è quella di un bambino cresciuto in una famiglia di musicisti che ha sempre suonato sin da piccolo. Dagli strumenti più classici come il clarinetto, alla chitarra per poi partire un giorno all’inseguimento del suo sogno, quello di fare musica sul serio.

Ed infatti è stato proprio postando una sua foto da bambino sul suo profilo Instangram che ha dato la notizia:”Sin da piccolo seguivo la competizione sanremese. Adesso quello stesso bimbo ha una canzone composta in gara”, E già ne ha fatta di strada quel bambino che ha dovuto lasciare il sole della Sicilia e andare incontro alla nebbia di Milano, passando prima da Copenaghen, dove è rimasto due anni suonando in uno dei jazz club storici della capitale danese.

Poi Milano dove è riuscito a fare il grande salto, li ha incontrato il Producer Geolier che ha creduto in lui e gli ha permesso di lavorare al primo album di Highsnob.

Da lì è iniziata la collaborazione che li ha portati a realizzare, nel novembre del 2020, il brano che poi hanno proposto a Federica che abbiamo imparato a conoscere come Hu, e da lì poi la storia che sappiamo e che arriva fino alla città dei fiori.

Il lockdown in un certo senso per me è stata una benedizione, ci ha confidato al telefono Francesco, perché restare a Milano mi ha permesso di continuare a lavorare ed ottenere questo risultato. Sanremo è certamente importante ma per chi fa musica l’obiettivo è quello di lasciare qualcosa nel tempo ed è quello che ho intenzione di fare anche io”.

Di Francesco Musumeci, in realtà, avevamo già parlato quando c’eravamo occupati del nuovo singolo del modicano Guglielmo Rosa. Gugliemo conosciuto come @grose fa parte infatti del collettivo “Statale115” fondato proprio da Francesco insieme ad Alessandro Arcidiacono e Orazio Basile, siciliani anche loro.

Ricordiamo, infatti, che prende il nome proprio dalla statale che attraversa le città siciliane da cui provengono questi ragazzi.”La Sicilia mi manca molto-ci confessa Francesco da buon siciliano-mi manca il mare, il sole. Però qui non avrei potuto fare ciò che ho fatto a Milano. Ma spero un giorno di tornare nella mia terra a fare grandi cose che stiamo già progettando.” 

Era già successo, parlando con Guglielmo, e adesso anche con Francesco, di avere l’impressione di parlare con dei ragazzi che, pur essendo così giovani, sanno già cosa vogliono fare e dove vogliono arrivare, ma soprattutto, lo fanno cercando di migliorare sempre, di imparare, di assorbire da chi ha più esperienza. Siamo convinti che torneremo ancora a parlare di loro e intanto da oggi quando ascolteremo questa canzone lo faremo con un’attenzione diversa anche perché è una canzone che merita nel contenuto e nella musica e adesso sappiamo anche perché!

https://youtu.be/BB5DDHtz7zE

Alessandro Arcidiacono, Francesco Musumeci, Guglielmo Rosa, Orazio Basile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings