Covid: tamponi gratuiti anche per gli studenti delle scuole primarie

Sono stati estesi anche alla popolazione scolastica delle scuole primarie di “contatti di caso”  i test antigenici rapidi gratuiti.

Lo ha comunicato l’Asp che spiega come a seguito della nota dell’Assessorato regionale per la Salute – l’applicazione della misura relativa all’esecuzione gratuita di test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene SARS-Co V-2 viene estesa anche alla popolazione scolastica delle scuole primarie.

Restano invariate le modalità operative che permettono ai Pediatri di libera scelta e ai Medici di assistenza primaria, di rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test antigenico gratuito per la ricerca di SARS-CoV-2 a favore di “contatti stretti” con soggetti confermati positivi in ambito scolastico.

Il provvedimento era atteso dalla famiglie che hanno i figli alle scuole elementari perché proprio questa fascia di età è quella maggiormente colpita dal Covid e fare il tampone a pagamento rappresentava un onore eccessivo per le famiglie che avevano sollevato numerose lamentele quando si era deciso di procedere con i tamponi gratuiti solo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. 

asp ragusa, Regione siciliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings