Bracconaggio: la Polizia Provinciale denuncia tre persone a caccia di daini nei boschi di Giarratana

Ragusa – Tre bracconieri che avevano abbattuto due daini sono stati denunciati dalla Polizia Provinciale in territorio di Giarratana.

G. M. di 73 anni, D.M. 41 anni, entrambi di Ragusa e M.C. 24 anni di Chiaramonte, sono stati sorpresi durante un servizio notturno anti bracconaggio da una pattuglia a bordo di un fuoristrada lungo la Provinciale 12 “Giarratana – Bucchieri” con due esemplari di daino (un maschio e una femmina) abbattuti poco prima che mostravano chiari segni da arma da fuoco.

Andati avanti con i controlli gli agenti, che poco prima avevano sentito alcuni spari, trovavano a bordo del mezzo anche due fucili (di cui uno con caricatore fino a 10 colpi non consentito per le battute di caccia) e diverse munizioni di cui alcune cartucce con munizione spezzata,vietata per la caccia agli ungulati.

Essendo la caccia al daino vietata in territorio siciliano dopo l’identificazione i tre bracconieri sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Per G.M., l’accusa è di abbattimento cattura e detenzione di mammiferi nei cui confronti la caccia non è consentita e per caccia con mezzi vietati, mentre D. M. e M. C. dovranno rispondere di tentato furto venatorio in concorso.

I due fucili e le munizioni sono state sequestrate, mentre i due daini sono stati consegnati all’Ufficio Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, Area Territoriale di Ragusa per gli accertamenti di loro competenza.

abbattuti, bracconaggio, daini, denunce, polizia provinciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings