Fusione tra aeroporto di Catania e Comiso per fare sistema nella Sicilia Orientale

Domani,  sarà presentato ufficialmente al palaregione di Catania il progetto di fusione tra gli scali di Catania e Comiso per dare vita al Sistema aeroportuale della Sicilia orientale. La notizie era già circolata e per la verità non è una novità.

Il Pio La Torre di Comiso, quindi , diventerà parte integrante  Fontanarossa di Catania. Tutto è possibile perché la Sac, è la società che gestisce l’aeroporto di Catania, e contemporaneamente  è azionista di maggioranza della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto di Comiso.

Per l’Amministratore Delegato della Sac, Nico Torrisi, in seguito alla fusione,  il Comune di Comiso vedrà salvaguardata la sua partecipazione azionaria, come avviene in Sac per quello di Catania.

Alla conferenza stampa di domani interverranno il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, gli amministratori delegati della Sac (società di gestione dell’aeroporto di Catania), Nico Torrisi, e della Soaco (che gestisce lo scalo di Comiso), Rosario Dibennardo, e i sindaci di Catania, Salvo Pogliese, e di Comiso, Maria Rita Schembari.

maria rita schembari, nico torrisi, rosario dibennardo, Salvo Pogliese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings