Modica, è morto l’on. Antonio Borrometi

Sabato la camera ardente al Teatro Garibaldi. I funerali lunedì

E’ morto la notte scorsa l’ex parlamentare nazionale Antonio Borrometi. L’avvocato da tempo si trovava ricoverato a Bologna dove lottava contro un male incurabile, aveva 68 anni.

Nel 1991 venne eletto all’Assemblea regionale Siciliana, con la Democrazia Cristiana ottenendo oltre 16.300 voti. Fu anche capogruppo della DC e nel 1993 fu assessore regionale  alla Sanità.

Alle elezioni politiche del 1996 fu eletto deputato con l’Ulivo, nella XIII Legislatura, alla Camera, fu segretario nella Giunta per le autorizzazioni a procedere in giudizio e componente del Comitato parlamentare per i procedimenti d’accusa. Nel 1998 fu anche Segretario della II Commissione permanente Giustizia di Montecitorio.

Nel 2001 fu fra i fondatori de La Margherita e nel 2009 fu presidente dell’associazione Popolari per la Sicilia. Uomo pacato e gentile, Borrometi è appartenuto ad una classe politica d’altri tempi con ideali e principi ben definiti, sorridente e determinato al tempo stesso.

L’avvocato Antonio Borrometi lascia la moglie ed il figlio Paolo ai quali vanno le condoglianze della nostra redazione.

borrometi, lutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings